Un'altra vittoria da infarto per la Giromondo. Stavolta sonoserviti due supplementari ai ragazzi allenati da Bernelli per portare a casa i due punti contro una ottima Valdiceppo. Gli spoletini, come al solito, sono costretti a un grande quarto periodo per recuperare i troppi errori delle prime tre frazioni. Dopo un inizo equilibrato infatti i blu arancio subiscono il parziale ospite a fine secondo quarto.
I padroni di casa faticano in difesa su Lucini che, aiutato da Da Silva, fa incetta di rimbalzi offensivi. Il nervosismo spoletino fa il resto e l'8-2 ospite chiude la prima metà sul 35-43. Valdiceppo capisce che può fare il vuoto e, nel terzo periodo, prova a chiudere i conti. I giovanissimi Mariucci e Santantonio non soffrono l'emozione e Lucini e Da Silva continuano a far male alla zona spoletina. Il vantaggio tocca così i 15 punti a 4'10'' dall' ultimo periodo. Tardocchi però non ci sta e prova a ricucire lo strappo dalla distanza e gli ultimi dieci minuti si aprono con gli ospiti sopra di 11. L' ultimo quarto però, si sa, è territorio blu arancio e Bernelli trova in La Rosa l'asso nella manica.
Il giovane pivot infatti infila due triple nel giro di mezzo minuto e riporta i suoi sul -7 (58-65). Il coach spoletino capisce che è il momento di difendere e passa a uomo, la scelta viene premiata e grazie ai canestri di Pecci la Giromondo riesce nell' aggancio sul 71-71. Il pareggio regge per più di un minuto prima che la bomba di Tardocchi e l'immediata risposta di Santantonio decretino la parità alla sirena. La Giromondo va così all' over time per la terza volta in stagione e stavolta sembra dover abdicare. L'uomo dei miracoli però è sempre in agguato e a 2'' dalla fine Pecci ripete il numero che aveva steso Città di Castello e manda il match al secondo supplementare. Stavolta i padroni di casa sbagliano pochissimo e, grazie anche alla precisione dalla linea del tiro libero, piazzano il parziale decisivo. La partita si chiude così con la Giromondo alla soglia dei 100 punti (99-93). La terza vittoria consecutiva in campionato vale così il sorpasso sui perugini e l'aggancio in classifica a quota 10 con Marsciano e i cugini della Virtus. Ora un turno di riposo prima di riprendere sabato 22 novembre al PalaRota contro Cannara.
GIROMONDO: 99 Luzzi 12, Pecci 29, Reali 2, Tardocchi 17, Sordini 2,Antonelli 2, Catarinelli 5, La Rosa 8, Rakauskas 19, Pacchiano 3. All. Bernelli.
VALDICEPPO: 93Lucini 30, Vecchierelli, Concia, Mariucci 9, Scarabattoli10, Vergoni, Da Silva 12, Giovagnoli 10, Santantonio 14, Agostinelli 8. All. Sansone.
ARBITRI: Montemezzo di Matelica e Dionisi di Fabriano.