Categorie: Spoleto Sport

VITTORIA PER LA BLUBASKET CSI NELLA TANA DELL'A.P. SOLE

Seconda partita e seconda vittoria per la BluBasket CSI nel campionato di promozione del Centro Sportivo Italiano. Nella tana dell' A.P. Sole i ragazzi allenati da Polinori faticano molto per entrare in partita e, soprattutto nel primo tempo, soffrono la pallacanestro fisica dei perugini. Senza Fabio Leoni, migliore in campo nell' esordio vincente contro il basket San Marco, il peso dell' attacco è tutto sulle spalle dei rientranti Santarelli e Garbini che non si fanno troppo pregare e mettono a referto ben 40 punti in due. Sotto canestro invece si batte bene il solito Anderlini, ben coadiuvato dall'esordiente Gabriele Gradassi, migliore novità in casa BluBasket insieme a Francesco Conti. La palma del migliore in campo va però a Pinto Ciro che, aggiusta la mira rispetto all'esordio casalingo, e segna i canestri decisivi nel momento più difficile per i suoi. Buona prova dunque per Quaglietti e compagni che lunedì torneranno al PalaVecchio per il big match con Sansepolcro, sfida che vale la testa della classifica.

A.P. SOLE: 63

Scrucca 25, Formenti 10, Grohmann 6, Licene, Montagnoli 5, Carminati 5, Tozzi 7, Febbraro, Santucci 3, Gradassi, Rossi 2.

BLUBASKET CSI: 72Di Sante Coaccioli n.e., Garbini 17, Pinto Ci 15, Briguori n.e, Conti, Santarelli 23, Pinto Cla 3, De angelis 1, Quaglietti, Natali 3, Anderlini 10, Fioretti. All. Polinori.

ARBITRI: Faina e martani di Perugia.

PARZIALI: 18-18; 17-12; 11-20; 17-21.