Il Foligno domenica ha battuto il Novara, vincendo per 2 a 1 con la doppietta di Girardi e vendicando così la sconfitta subita con il medesimo punteggio nella partita di andata. Federico Cherubini, team tecnico, si è diplomato ufficialmente Direttore Sportivo ieri mattina in aula presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. La città di Foligno non può che essere ben lieta di avere una società tanto virtuosa.
Il tecnico Bisoli non ha rischiato Novello. Una sola punta dall’inizio della partita e un centrocampo più numeroso con l’avanzamento di Cacciatore sulla fascia. Il Novara ha cominciato il match con grinta, e non ha mollato fino al termine della partita nel momento del rigore, parato da Ripa. Ad avere la meglio, giocando con dieci uomini sono stati i ragazzi di Bisoli che hanno portato a casa i 3 punti lasciando il Novara in zona play-off.
L’abilitazione rilasciata a Cherubini dal Settore Tecnico della Federcalcio è arrivata al termine del corso speciale riservato alle società della Lega di serie C. Durante le sei settimane in cui sono state ripartite le 96 ore di lezione, sono state trattate materie come la gestione delle società di calcio, il regolamento, la tecnica e la tattica calcistica, il marketing sportivo, la giustizia sportiva e la comunicazione. Prestigiosa la lista dei docenti, tra gli altri Pierluigi Collina, Stefano Palazzi ed Arrigo Sacchi.
Tiziana Ferrieri