Categorie: Cronaca Terni

Vittime incidenti stradali, giovane mamma di Terni a sostegno dell’Aifvs

Una giovane mamma, dopo aver subito un terribile incidente stradale nell’ambito del quale ha rischiato di perdere i 2 figli e il marito, ha iniziato la sua personale battaglia a sostegno dell’Aifvs (associazione italiana famigliari e vittime della strada).
“L’incidente è avvenuto il 20 febbraio scorso – racconta la giovane madre – un signore ha imboccato contro mano la strada che stavo percorrendo con la mia famiglia. Purtroppo, l’uomo ha avuto un’ischemia e ha perso il controllo del suo mezzo. La mia piccola è stata ricoverata in pediatria, mentre il grande di 8 anni in rianimazione e mio marito in chirurgia d’urgenza.
Vorrei spiegare che in queste situazioni ci si ritrova completamente soli, a cominciare dalle spese per le cure mediche. L’assicurazione verserà il risarcimento chissà tra quanto e non ci siamo sentitti minimamente appoggiati dallo Stato.
Ringraziando il cielo, pur essendo una giovane famiglia, avevamo una somma da parte che ha permesso di curare tutta la mia famiglia.
Quando tutto è finito e sono tornata a casa felice con tutti i miei cari, ho pensato a tutti quei genitori che a casa con i propri figli non sono più tornati, cosi ho iniziato ad avvicinarmi alle persone che purtroppo hanno conosciuto il dolore assoluto, quello di perdere un figlio.
Vedendoli stanchi, abbattuti, arresi, non solo per la perdita del figlio, ma anche per le battaglie legali, la difficoltà economica, la voglia di rendere giustizia ma non avere più soldi a sufficienza per portare avanti la loro battaglia, mi sono decisa di organizzare una cena di beneficenza per sensibilizzare, rieducare, e far conoscere una realtà che in molti ignorano.
Attualmente non esiste una legge per omicidio stradale; la strada deve diventare un mezzo per arrivare a destinazione, e non un punto interrogativo al quale dobbiamo affidarci. Spero che tutto questo possa aiutare persone che ne hanno bisogno”.

La cena di beneficenza avrà luogo il 14 settembre al ristorante “Cassiopea” e il ricavato sarà devoluto interamente alla Aifvs (associazione italiana familiari e vittime della strada). La giovane mamma sta cercando di coinvolgere istituzioni e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema; alla cena saranno presenti il sindaco di Amelia, Riccardo Maraga, l’attore Pietro Pulcini e forse il sindaco di Terni.

Per informazioni chiamare il 3343356958.