VITALITY: Workshop verso i Poli d’Innovazione - Tuttoggi.info

VITALITY: Workshop verso i Poli d’Innovazione

Redazione

VITALITY: Workshop verso i Poli d’Innovazione

Mer, 25/09/2024 - 11:57

Condividi su:


Perugia 25 settembre 2024Giovedì 26 settembre, presso l’Hotel Giò di Perugia è previsto un Workshop dedicato alla costituzione di due Poli d’Innovazione in Umbria con la partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), della Regione Umbria, di Imprese e Associazioni di Categoria.

Il programma della giornata prevede un’introduzione sull’evoluzione dei due Poli d’Innovazione del progetto VITALITY (NANOMAT e BIOMAT) seguita da una serie di interventi di alcune realtà del territorio italiano come RAISE (Robotics and AI for Socio-economic Empowerment), l’agenzia marchigiana Meccano e la Fondazione Toscana Life Sciences.

Qui di seguito il programma completo dell’evento:

14:00:
Registrazione

15:00: Saluti istituzionali

15:20: VITALITY e i Poli d’Innovazione – Luca Gammaitoni, coordinatore scientifico VITALITY UNIPG

15:45: Ecosistemi dell’innovazione come leva di sviluppo e di attrattività del territorio – Cristina Battaglia, Programme Manager RAISE

16:15: Progettiamo Futuri – Letizia Urbani, Direttore Generale Meccano

16:45: Fondazione Toscana Life Sciences: venti anni tra evoluzione e sfide – Andrea Paolini, Direttore Generale Fondazione Toscana Life Sciences

17:15: La Regione Umbria per i Poli d’Innovazione – Michele Michelini, Direttore allo Sviluppo, Regione Umbria

17:40: Discussione e costituzione dei gruppi di lavoro

18:00: Conclusioni e aperitivo

L’evento è aperto al pubblico previa registrazione qui.




Luogo: Hotel Giò, Via Ruggero D’Andreotto, 19, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!