VISITABILE A SPOLETO FINO AL 29 SETTEMBRE LA MOSTRA "PERCORSI" - Tuttoggi.info

VISITABILE A SPOLETO FINO AL 29 SETTEMBRE LA MOSTRA “PERCORSI”

Redazione

VISITABILE A SPOLETO FINO AL 29 SETTEMBRE LA MOSTRA “PERCORSI”

Mer, 22/09/2010 - 17:15

Condividi su:


Nello spazio espositivo di via Aurelio Saffi, 18 è allestita la mostra “PERCORSI” Arte Cultura Natura promossa dall'associazione URBIS con il patrocinio del Comune di Spoleto, e curata dagli artisti Bianca Maria Spironello, Daniela Rogani e Gianluca Conti.

In mostra il libro “Il sentiero degli ulivi”, promosso dal Club Alpino Italiano-sezione di Spoleto e curato da Enzo Cori e Fabrizio Cicio.

La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre 2010 dalle ore 10:00 alle ore 12.30 e dalle 17:00 alle ore 20.00 (lunedì chiuso).

La mostra è un vero e proprio viaggio che si snoda attraverso la parola poetica e le opere dell'artista Bianca Maria Spironello, gli oli a spatola su tela dedicati all'ulivo di Daniela Rogani e le candide sculture in ceramica di Gianluca Conti.

Attraverso la poesia e le immagini pittoriche dedicate all'ulivo incontrando torri e i simboli sacri realizzati in ceramica, la mostra intende tracciare un percorso intenso e profondo dove viene esaltato l'aspetto naturalistico pacificatore e il potere della parola poetica che si fa tramite dell'emozione. Non ultimo l'aspetto mistico della terra d'Umbria, luogo di preghiera e dimora dei Santi, espresso dalle sculture esposte scolpite in terra bianca.

In mostra “AUREO” un grande ulivo in dimensione naturale, dipinto dall'artista Daniela Rogani che reca inciso nel bianco di fondo la poesia “RITUALE” dell'artista e poetessa Bianca Maria Spironello.

Un Percorso a tutto tondo dove nulla viene lasciato al caso, dove ogni espressione artistica trova coesione in un unico intento che, a partire dalle proprie radici, sottolinea l'universalità del messaggio di Pace, Poesia Natura e Bellezza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!