Cronaca

Visita a Norcia di Borrelli per ricostruzione post-terremoto

Visita “a sorpresa” a Norcia del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, venuto a visionare i cantieri che ospitano le Soluzione Abitative d’Emergenza. “Siamo qui per verificare l’andamento dei lavori sulle aree SAE. I lavori procedono regolarmente e secondo le tempistiche previste. Ovviamente si può accelerare e si può fare meglio ma tutti stiamo lavorando con il massimo impegno”.

L’obiettivo rimane quello di consegnare le SAE a tutti gli assegnatari del Comune di Norcia entro Natale, come ha confermato Borrelli al termine della visita.

(Il Capo Prociv Borrelli in visita lampo a Norcia)

Ad accompagnare il Capo Dipartimento, il dirigente della protezione civile regionale Alfiero Moretti, il Vice Sindaco del Comune di Norcia, Pietro Luigi Altavilla, insieme all’Assessore Giuliano Boccanera e al consigliere Nicolas Novelli; presente anche il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Norcia, Pasqualino Trotta.

“La visita del dottor Borrelli è quanto mai gradita e costruttiva – dice il Vice Sindaco Altavilla -; abbiamo chiesto alle ditte di aumentare il personale, anche per non farci sorprendere dal maltempo che potrebbe arrivare da un momento all’altro e rallentare quindi i lavori. In questo momento di grazia meteorologica dunque – conclude – è quanto mai necessario rispettare il più possibile i tempi”.