Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Visita Napolitano ad Assisi, arrestato l'uomo già denunciato per il finto pacco bomba

I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno arrestato l’uomo che era accusato di aver depositato un finto pacco bomba davanti la Sala Stampa della Basilica di San Francesco.

L'arrestato- Il giovane, uno studente di ingegneria residente in Austria, dopo la denuncia per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio, era tornato libero ma gli uomini dell’Arma, con servizi svolti in abiti civili, lo avevano seguito per evitare che potesse mettere in atto ulteriori comportamenti delittuosi.

Tornato alla Basilica per la seconda volta-I Carabinieri lo hanno osservato con discrezione per numerose ore fino a quando lo stesso, ieri mattina, si è portato nuovamente nel piazzale antistante la Basilica di San Francesco arrecando disturbo ai pellegrini che stavano affollando la piazza a poche ore dall’arrivo del Sig. Presidente della Repubblica.

Il delirio e l'aggressione- I militari hanno pertanto deciso di intervenire per sottoporlo al divieto di ritorno nel comune di Assisi. Portato in caserma il giovane, pronunciando frasi deliranti, ha aggredito due carabinieri e danneggiato alcuni ornamenti presenti nel piazzale del nuovo stabile della Compagnia.

Vista la situazione l’uomo è stato tratto in arresto per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.