Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Visita guidata alla Camera Pinta della Rocca Albornoziana

Domenica 28 febbraio, presso la Rocca Albornoziana, Sistema Museo propone una visita guidata, accompagnata da proiezioni, alla Camera Pinta, dal titolo “Eleganza in calzamaglia – Storia del costume nel Medioevo”.

Attraverso la lettura degli splendidi affreschi che decorano la Torre Maestra, saranno illustrate le caratteristiche del costume maschile e femminile del XIV secolo, mettendo in evidenza l’evoluzione che la moda subì durante l’arco di questo secolo. Le visite guidate sono programmate alle ore 11.00/12.30/15.00/16.45. Quota di partecipazione  4 euro.

L’orario di apertura al pubblico è dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo ingresso 45 min. prima della chiusura). Info e prenotazioni: Tel e Fax 0743.224952 – Mobile 340.5510813.