La comunità di Collestrada ha ospitato l’Associazione nazionale carabinieri di Perugia in occasione della celebrazione della ricorrenza relativa alla “Virgo Fidelis”, protettrice del Corpo. Particolarmente commovente la cerimonia religiosa tenutasi all’interno nella chiesa di Santa Maria Assunta, per l’occasione gremita di fedeli, ed officiata dal cappellano militare don Aldo Nigro e dal parroco don Antonio.
Alle celebrazioni hanno partecipato le massime autorità militari e civili; presenti per il Comune di Perugia il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Dramane Wagué, nonché rappresentanti della sezione Anc di Trevi, della sezione reduci e combattenti di Collestrada e della sezione locale della Marina militare. I festeggiamenti sono proseguiti con un incontro conviviale durante il quale sono stati consegnati alcuni attestati di benemerenza concessi dalla Presidenza nazionale in segno di gratitudine e di fedeltà.
E’ stato consegnato, altresì, un attestato al presidente del 142° nucleo difesa e protezione civile dell’Anc sezione di Perugia, C.re Aus. Sandro Campana, che, alla guida del Corpo, ha partecipato a tutte le operazioni emergenziali soprattutto in occasione del terremoto che ha investito l’Umbria nel 2016.
Le attività svolte dall’Associazione nazionale carabinieri sono finalizzate alla socializzazione ed al volontariato ed esprimono la massima valenza con il proprio nucleo di protezione civile.
Parole di apprezzamento per il lavoro che quotidianamente svolgono i membri dell’Arma sono state espresse dal sindaco Andrea Romizi e dall’assessore Wagué che, durante le celebrazioni di ieri, hanno voluto ringraziare anche l’Associazione nazionale Carabinieri per l’impegno e l’attività svolta a sostegno e tutela della popolazione.