Violenze in famiglia, 48enne rimpatriato - Tuttoggi.info

Violenze in famiglia, 48enne rimpatriato

Redazione

Violenze in famiglia, 48enne rimpatriato

Dopo 5 anni nel carcere di Spoleto, gli agenti lo rimandano in Serbia
Ven, 12/02/2016 - 20:50

Condividi su:


Il suo nome compare nei fascicoli della Questura già nel 2000, quando era stato identificato più volte e denunciato mentre accompagnava e sfruttava minori, dediti all’accattonaggio. Per anni ha poi terrorizzato i propri familiari compiendo nei loro confronti i reati più odiosi: maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate; ubriachezza molesta; tentata violenza sessuale e riduzione in schiavitù nei confronti della convivente. Lui, un uomo di origini kosovare ma di nazionalità serba, 47enne, è stato espulso ieri dal territorio italiano.

La giustizia, grazie anche alle indagini dei Carabinieri di Todi, città dove si trovava la sua dimora abituale, lo ha condannato ad una dura pena per la quale era in carcere da 5 anni. Ieri dunque è arrivato il procedimento per l’espulsione. Il suo rimpatrio si è reso necessario non solo per lo status giuridico dello straniero, privo del permesso di soggiorno da quando ha cominciato a delinquere, ma anche per la condotta assunta nei confronti dei suoi familiari. Sono stati infatti proprio gli atteggiamenti violenti dell’uomo a condannarlo all’allontanamento dal nucleo familiare e dall’Italia.

Pertanto, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria De Luca, hanno programmato le complesse operazioni per il suo rimpatrio, eseguito poche ore dopo la sua dimissione dal Carcere di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!