Violenze in centro, scattati i controlli dei carabinieri - Tuttoggi.info

Violenze in centro, scattati i controlli dei carabinieri

Redazione

Violenze in centro, scattati i controlli dei carabinieri

Al via il piano ordinato dal prefetto: verifiche nei locali, fermate numerose auto
Sab, 24/08/2019 - 14:14

Condividi su:


Dopo le violenze e gli atti di vandalismo in centro, che hanno portato anche il sindaco Romizi a chiedere alla Prefettura uno sforzo ulteriore per garantire la sicurezza, sono scattati i controlli mirati nel centro storico.

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Perugia, colonnello Giovanni Fabi, sulla scorta degli eventi che hanno interessato il centro storico del capoluogo negli ultimi giorni, prese le direttive del prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia e d’intesa con il questore Mario Finocchiaro, ha messo in campo un massiccio dispositivo di controllo del territorio che ha interessato l’acropoli cittadina in particolar modo durante le ore notturne.

I militari appartenenti alla Compagnia di Perugia, infatti, nelle ultime ore, al termine di un servizio coordinato di controllo del territorio, con il dispiegamento di 23 uomini e 10 pattuglie nonché di un’unità cinofila, hanno: deferito in stato di libertà un cittadino albanese, classe 2001, incensurato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare l’uomo, controllato dai militari operanti, è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane termosaldati contenenti complessivamente 2 grammi circa di cocaina, un telefono cellulare, utilizzato per intrattenere rapporti con la clientela, nonché la somma contante di 1.055 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Segnalato inoltre al locale Utg quale assuntore di sostanze stupefacenti, un 19enne cittadino italiano trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish.

Al termine dell’operazione sono state identificate 127, persone, sottoposti a controllo 7 esercizi commerciali dislocati principalmente in centro storico e controllati 12 autoveicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!