Violenza truffe e furti, 3 persone allontanate da Terni - Tuttoggi.info

Violenza truffe e furti, 3 persone allontanate da Terni

Redazione

Violenza truffe e furti, 3 persone allontanate da Terni

Il Questore di Terni ha emesso 3 divieti di ritorno per persone con precedenti per violenza, furto e truffa
Sab, 17/01/2026 - 10:58

Condividi su:


Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, il Questore Abenante ha adottato tre divieti di ritorno e un avviso orale con prescrizioni, a seguito di specifiche proposte avanzate dalle Forze dell’Ordine operanti sul territorio. In particolare, due divieti di ritorno nel Comune di Narni sono stati emessi, su proposta dei Carabinieri della Stazione di Narni, nei confronti di un cittadino rumeno residente a Roma, destinatario della misura per la durata di tre anni, e di un cittadino egiziano residente a Terni, destinatario del provvedimento per un anno. I due soggetti, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati individuati nel corso di servizi di controllo del territorio mentre si aggiravano in atteggiamenti sospetti.

Violenza truffe e furti

Un ulteriore divieto di ritorno per la durata di tre anni nel Comune di San Gemini è stato emesso, su proposta della locale Stazione dei Carabinieri, nei confronti di un cittadino napoletano, denunciato all’esito di un’attività di indagine per una truffa ai danni di un’anziana, consumata la scorsa estate. È stato inoltre adottato un avviso orale con prescrizioni, su segnalazione della Polizia Ferroviaria di Arezzo, nei confronti di un cittadino ternano, gravato da diversi precedenti per condotte violente, ritenuto socialmente pericoloso.

I provvedimenti adottati si inseriscono nel più ampio quadro delle strategie di prevenzione poste in essere dalla Questura di Terni, volte a contrastare i reati predatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!