Violenza sessuale sulla nipote, zio condannato a 3 anni e 6 mesi - Tuttoggi.info

Violenza sessuale sulla nipote, zio condannato a 3 anni e 6 mesi

Sara Fratepietro

Violenza sessuale sulla nipote, zio condannato a 3 anni e 6 mesi

I fatti avvenuti nel 2010 nell'abitazione dell'uomo, lo zio avrebbe chiuso in casa la ragazza toccandola pesantemente
Gio, 21/02/2019 - 16:59

Condividi su:


Un familiare che si trasforma in un orco. E’ la triste storia che sarebbe avvenuta nove anni fa ai danni di una ragazza all’epoca diciassettenne, oggetto di pesanti attenzioni da parte dello zio quarantenne. L’uomo è stato condannato oggi dal collegio penale del tribunale di Spoleto (Fornaci presidente, Anibaldi e Sbaraglini a latere) a 3 anni e 6 mesi di reclusione per l’accusa di violenza sessuale su minore.

I fatti risalgono al 2010 ed hanno come scenario l’abitazione dell’imputato, in un piccolo centro della Valnerina. Secondo quanto ricostruito nel corso del processo, lo zio avrebbe cercato di abusare della nipote adolescente, mentre lei cercava di sottrarsi a quelle pesanti attenzioni, chiudendola in una stanza e toccandola nelle parti intime. I giudici hanno riconosciuto la penale responsabilità dell’imputato, condannandolo a 3 anni e 6 mesi di reclusione. Ben più pesanti erano state le richieste della pubblica accusa, rappresentata dal pm Elisa Iacone, che aveva chiesto il doppio della pena. Il collegio ha anche riconosciuto una provvisionale di 10mila euro alla giovane, costituitasi parte civile con l’avvocato Rossano Ponti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!