Ad attirare l'attenzione di alcuni passanti sono state le grida di una donna, questa notte intorno alle 1.30: dopo la telefonata al 112, i Carabinieri della Compagnia di Todi sono intervenuti in una strada adiacente a via Tiberina di Deruta. La donna urlava perchè il suo ex fidanzato cercava di stuprarla.
La vicenda – I militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Todi hanno rintracciato un uomo di origini marocchine ed una donna italiana, residente a Deruta, in lacrime ed in evidente stato di agitazione.
I Carabinieri hanno prima tranquillizzato la donna, la quale ha dichiarato di aver intrattenuto con il marocchino fermato una relazione sentimentale, poi interrotta alcuni mesi fa. La scorsa notte, l’uomo, con il pretesto di volerle restituire un telefono cellulare che le aveva portato via tempo prima, le ha chiesto di incontrarla a Deruta, nei pressi di un bar di via Tiberina. Lì l’uomo, con violenza, l'ha immobilizzata tentando di abusarne sessualmente, senza però riuscirci, proprio perchè le urla della donna avevano allertato alcuni passanti.
I Carabinieri hanno così arrestato il marocchino, dopo aver ricostruito nel dettaglio la vicenda ed accertato che l'uomo già alcuni giorni prima aveva tentato con violenza di costringere la donna a subire un rapporto sessuale. L'uomo, residente a Spoleto, ma operaio presso un’azienda di Deruta, è ora accusato di tentata violenza sessuale e violenza privata. E' ora associato presso la Casa Circondariale di Perugia a disposizione dell’Autorità Giuidiziaria.
Violenza sessuale a Deruta: un uomo tenta di stuprare l'ex fidanzata
Ven, 24/08/2012 - 17:29