Violenza in discoteca, in Appello cadono solo le molestie alle amiche dalla giovane

Violenza in discoteca, in Appello cadono solo le molestie alle amiche dalla giovane

Massimo Sbardella

Violenza in discoteca, in Appello cadono solo le molestie alle amiche dalla giovane

Sab, 23/03/2024 - 14:30

Condividi su:


Nuova condanna per l'imprenditore di Città della Pieve, pena ridotta perché sono caduti gli altri reati contestati

Anche i giudici della Corte di Appello hanno creduto al racconto fatto dalla giovane che nell’ottobre del 2022 aveva accusato di essere stata violentata, nel suo ufficio, dal gestore di una discoteca di Città della Pieve, approfittando che lei fosse ubriaca. Condanna confermata nei confronti dell’imprenditore, ora agli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori a Città della Pieve, che dovrà scontare una pena complessiva di quattro anni e mezzo di reclusione.

Dieci mesi in meno rispetto alla pena inflitta in primo grado, perché nei suoi confronti sono venute meno le ipotesi di reato per le molestie denunciate dalle amiche della giovane, che avevano raccontato a loro volta di essere state molestate dal 54enne.

L’imprenditore continua a professarsi innocente, sostenendo che la ragazza fosse consenziente. E per questo il suo avvocato ipotizza un ulteriore ricorso in Cassazione. Intanto, per i giudici della Corte di Appello il fatto che la ragazza fosse ubriaca, al limite del coma etilico – secondo la ricostruzione, dopo aver accusato un primo malore, il 54enne l’avrebbe fatta bere ancora, nel suo ufficio, prima di approfittare di lei – non è compatibile con la tesi del rapporto consenziente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!