Violenza di genere, all'ospedale di Orvieto sala gremita per l'evento formativo sul Codice Rosa - Tuttoggi.info

Violenza di genere, all’ospedale di Orvieto sala gremita per l’evento formativo sul Codice Rosa

Marco Menta

Violenza di genere, all’ospedale di Orvieto sala gremita per l’evento formativo sul Codice Rosa

Dom, 12/05/2024 - 17:40

Condividi su:


In una sala ospedaliera gremita, dopo la presentazione dei docenti un approfondito e costruttivo momento di confronto per gruppi di lavoro,

Nei giorni scorsi si è svolta, nella sala conferenze dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, la prima edizione del corso di formazione aziendale “Interdisciplinarità nel Codice Rosa”.

In una sala ospedaliera gremita, dopo la presentazione dei docenti un approfondito e costruttivo momento di confronto per gruppi di lavoro, per la definizione di un percorso organizzativo a tutela delle vittime di violenza, al fine di consolidare la rete territoriale che unisce i professionisti sanitari, i servizi sociali, le forze dell’ordine e gli operatori dei Centri Antiviolenza.

L’iniziativa promossa dal Cuf, Centro Unico di Formazione in Sanità, dal Servizio Formazione e Comunicazione Usl Umbria 2, dalla direzione ospedaliera del “Santa Maria della Stella” di Orvieto e dal gruppo di lavoro aziendale impegnato nell’organizzazione degli incontri itineranti, prevede appuntamenti ed eventi formativi nelle strutture e nelle aree territoriali della Usl Umbria 2.

Il commento del direttore dell’Azienda Usl Umbria 2

“Il nostro lavoro e il nostro impegno – spiega il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2, Piero Carsili – è volto a potenziare la rete di prevenzione e di contrasto alla violenza sulle donne in ogni sua forma, promuovendo e assicurando in tutti i nostri territori e in tutte le nostre strutture, grazie a un impegno multidisciplinare coordinato, un’assistenza capillare e qualificata in ogni suo aspetto. Ringrazio il gruppo di lavoro che anima il percorso organizzativo e formativo, i servizi impegnati nella promozione e nel supporto degli eventi, i nostri professionisti, che con la partecipazione attiva e con l’impegno quotidiano reso con dedizione, competenza ed empatia, sono in prima linea per sostenere le donne e combattere il triste fenomeno del maltrattamento, della sopraffazione, della violenza di genere fisica e psicologica esercitata in vari modi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!