Violento con moglie e figlia, 57enne allontanato da casa

Violento con moglie e figlia, 57enne allontanato da casa

Redazione

Violento con moglie e figlia, 57enne allontanato da casa

Gio, 30/11/2023 - 15:09

Condividi su:


Scatta il "codice rosso" dopo la denuncia di moglie e figlia: la 19enne finita all'ospedale dopo una testata del padre. L'uomo avrebbe speso la pensione d'invalidità della moglie in droga e alcol

Avrebbe maltrattato la moglie disabile e figlia, con la ragazza mandata anche in ospedale dopo aver ricevuto una testata al volto. Dilapidando anche tutti i soldi della coniuge in alcol e droga. È la delicata situazione che ha portato i carabinieri di Terni ad eseguire la misura cautelare dell’allontanamento della casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa (emessa dal gip) nei confronti di un 57enne di origini pugliesi ma residente da anni nella città dell’acciaio.

Il provvedimento è scaturito al termine di una delicata indagine iniziata alla fine dello scorso mese di ottobre, coordinata dalla Procura ternana nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, cosiddetto “codice rosso”. L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia presentata dalla moglie invalida e dalla figlia nei confronti del padre/marito violento, da cui era emerso un inquietante scenario di vita che entrambe le donne subivano dal congiunto, culminato in un’aggressione alla 19enne, colpita con una testata al volto e costretta a ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Terni.

L’uomo, peraltro, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbe sperperato tutti i soldi della pensione della moglie in alcol e droga, venendo così meno agli obblighi di assistenza familiare nei confronti dei congiunti.

All’atto dell’esecuzione della misura cautelare, nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto una dose di hashish, detenuta dal 57enne per uso personale, motivo per il quale egli è stato anche segnalato al Prefetto di Terni quale assuntore di droga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!