C’è anche una vittima nella conta dei danni che ha subìto il comprensorio ternano, colpito nel pomeriggio da una tromba d’aria. Si tratta di un uomo di 61 anni, un autotrapsortatore, dipendente di una azienda di Bastia Umbra che era da poco arrivato ina una frazione di Narni per scaricare una fornitura di mangine. Il poveretto sarebbe stato colpito da un silo crollato sotto la furia del vento. Sul posto opeano i carabinieri della Compagnia di Amelia ai quali è affidato il compito di accertare eventuali responsabilità. (Aggiornato alle 23.12)
Poco fa un violento temporale, con fortissime raffiche di vento si è abbattuto sulla città di Terni, rendendo pressochè nulla la visibilità, e rovesciando i cassonetti della spazzatura come mostrano le foto di TO. Sradicate anche alcune piante che sono finita da una parte all'altra della strada. Stessa situazione è stata segnalata nel pomeriggio a San Brizio di Spoleto ed in tutta la zona di Castel Ritaldi e La Bruna.
Da questo pomeriggio infatti iniza ad avvicinarsi al centrosud una precoce ondata di freddo proveniente dalla Russia.
Mercoledi' l'aria polare raggiungera' dapprima l'Adriatico, per poi propagarsi rapidamente al resto d'Italia. Tra domani e giovedi' prossimo le temperature massime diurne scenderanno di circa 8-10 gradi su quasi tutte le regioni. Si avranno 10/14 gradi nella pianura padano-veneta e sulle regioni adriatiche. Freddo e vento al Centrosud fino a domenica.
Articolo correlato