Grandi chicchi sono caduti nel territorio di Perugia nel tardo pomeriggio di mercoledì
Maltempo in varie parti dell’Umbria, in particolare nel Perugino – colpito da una violenta grandinata – e nella cosiddetta area vasta. Ma anche nel Ternano i vigili del fuoco sono stati particolarmente impegnati, soprattutto per colpa dei fulmini che hanno provocato incendi.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì una violenta grandinata si è infatti abbattuta su Perugia. Grossi chicchi di grandine che hanno danneggiato piante e coltivazioni e in alcuni casi anche le carrozzerie delle auto. I colpi della grandine hanno fatto suonare anche alcuni allarmi antifurto.
Una violenta grandinata che è proseguita per diversi minuti, prima di tornare a lasciare spazio al temporale.
Tanto lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia, soprattutto nella zone di Corciano, Foligno e Spoleto, per allagamenti e rami e piante pericolanti. Circa 40 gli interventi richiesti ai pompieri nel Perugino e nella Valle umbra sud. A Spoleto in alcune zone si sono verificati temporanee interruzioni dell’energia elettrica, subito risolte.
In campo anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni con diversi interventi in corso. In particolare in tutto il territorio provinciale si sta intervenendo per principi d’incendio dovuti a fulmini, ma sono numerose anche le richieste per rami ed alberi pericolanti.
(articolo in aggiornamento)