Violenta aggressione in centro "Si sono scagliati in 10 contro 3, mai vista cosa simile" | Ragazzo in ospedale - Tuttoggi.info

Violenta aggressione in centro “Si sono scagliati in 10 contro 3, mai vista cosa simile” | Ragazzo in ospedale

Davide Baccarini

Violenta aggressione in centro “Si sono scagliati in 10 contro 3, mai vista cosa simile” | Ragazzo in ospedale

E' successo sabato notte (17 maggio) tra Piazza Fanti e Corso Cavour, tutto sarebbe partito da un uomo che avrebbe iniziato a picchiare una ragazza
Mar, 20/05/2025 - 12:09

Condividi su:


Notte di paura – tra sabato e domenica scorsi (17-18 maggio) – nel cuore del centro storico di Città di Castello, dove poco dopo la mezzanotte si è verificata una violenta aggressione tra Piazza Fanti e Corso Cavour.

Tutto sarebbe partito da un uomo che – secondo le testimonianze raccolte – avrebbe iniziato a picchiare una ragazza, presumibilmente la fidanzata, sotto gli occhi di diversi passanti.

Alcuni giovani di Città di Castello – tra le tre e le quattro persone – hanno quindi tentato di intervenire per dividere i due ma, a quel punto, la situazione è rapidamente degenerata. Gli amici dell’uomo – un gruppo composto da almeno una decina di ragazzi – sono letteralmente piombati addosso ai tifernati che stavano cercando di difendere la ragazza, colpendoli con calci e pugni in una vera e propria aggressione collettiva.

Sul posto è arrivata l’ambulanza, che ha prestato le prime cure al tifernate che ha avuto la peggio: per lui un occhio nero e un taglio evidente sul naso. Altri giovani coinvolti hanno riportato solo contusioni, ma fortunatamente nessuno è stato ferito in modo serio. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto il branco si era ormai dileguato.

Un fatto alquanto grave, che finora – stranamente – è passato sotto silenzio ma che pone (ancora una volta) interrogativi urgenti sull’ordine pubblico e sulla sicurezza notturna in centro storico. Le testimonianze raccolte raccontano un clima di tensione crescente e di momenti di vera paura. Un tifernate, testimone oculare, ci ha riferito: “Non ho mai visto una cosa del genere in vita mia”. Sul caso indagano i carabinieri. E’ stata sporta una denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!