Viola il divieto di avvicinamento alla ex e aggredisce i carabinieri: arrestato 31enne - Tuttoggi.info

Viola il divieto di avvicinamento alla ex e aggredisce i carabinieri: arrestato 31enne

Redazione

Viola il divieto di avvicinamento alla ex e aggredisce i carabinieri: arrestato 31enne

Sab, 20/09/2025 - 18:26

Condividi su:


La notte tra mercoledì e giovedì scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 31enne, pluripregiudicato, residente da anni a Terni, che si era reso protagonista di diversi reati.

I militari erano intervenuti nella zona di Borgo Rivo in seguito alla telefonata al NUE 112 di una ragazza narnese 26enne che, spaventata, aveva richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine in quanto il suo ex, già gravato, da novembre dello scorso anno, da un divieto di avvicinamento nei suoi confronti per una pregressa vicenda di stalking, dopo averla pedinata, l’aveva raggiunta ed aggredita sotto l’abitazione di una sua amica. Giunti immediatamente sul posto i militari vi hanno trovato il giovane maghrebino, in evidente stato di alterazione e la richiedente che, in lacrime e terrorizzata, teneva in braccio il figlio della coppia. Alla vista della pattuglia il giovane ha tentato la fuga, strappandosi nel contempo il dispositivo antistalking dalla caviglia e lanciandolo contro i militari in modo sprezzante ma è stato raggiunto dopo aver percorso alcune centinaia di metri: in quel frangente il 31enne, prima di essere bloccato, ha opposto resistenza, colpendo uno degli operanti con un calcio al ginocchio e causandogli lievi lesioni.

Sottoposto a perquisizione personale, all’interno di una tasca dei suoi pantaloni sono state rinvenute le chiavi dell’autovettura in uso alla donna, che le aveva sottratto di nascosto e a cui venivano restituite. Dalla ricostruzione degli eventi e dalla denuncia sporta dalla giovane, è emerso che il 31enne, quella sera, dopo averla pedinata, l’aveva aggredita sulla pubblica via mentre teneva in braccio il figlio, strappandole il telefono dalle mani, impedendole di allontanarsi, sputandole addosso e sottraendole il marsupio. Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto per la violazione del divieto di avvicinamento nonché deferito per i reati di resistenza e lesione aggravata a P.U., violenza privata, danneggiamento aggravato e furto. Dopo una notte in camera di sicurezza, giovedì pomeriggio si è svolta l’udienza per direttissima, all’esito della quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei confronti dello straniero la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Nella giornata di ieri, poi, i militari della Sezione Radiomobile hanno dato esecuzione nei confronti del 31enne all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per aggravamento della precedente misura violata, emessa dal GIP del Tribunale di Terni; l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!