Torna Vini nel Mondo, la rassegna enogastronomica che da otto anni accende la città Spoleto di luci, musica e spettacolo coniugando cultura e divertimento con la possibilità di degustare i vini delle più pregiate etichette italiane e assaporando i prodotti dei maggiori Consorzi italiani docg.
L’Evento quest’anno sarà completamente dedicato alle popolazioni emiliane gravemente colpite dal terremoto e anche la Notte Bianca del Vino, in programma sabato 2 giugno, sarà all’insegna della solidarietà: durante tutta la serata si potrà dare un aiuto concreto recandosi nelle tre piazze principali (piazza Duomo, piazza Garibaldi, piazza della Libertà), dove la Campagna Amica di Coldiretti allestirà tre teche per la raccolta fondi.
Lo spettacolo inizierà alle 21, in piazza Duomo si esibiranno i “Babalu's Men” e gli “Affetti Collaterali”. Poi il palco sarà tutto per il cantautore Mario Venuti, una delle più belle voci del panorama musicale italiano e la Big Band di Paolo Belli, il gruppo musicale protagonista delle più seguite trasmissioni televisive. Il cantautore siciliano scalderà il pubblico presente interpretando alcuni dei suoi più noti successi da ‘Un altro posto nel mondo’ a ‘Ferro e Fuoco’ da Crudele a ‘Amore di Plastica’, non tralasciando i brani del suo ultimo lavoro pubblicato l’8 maggio: “L’ULTIMO ROMANTICO” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music),anticipato in radio dal singolo “Quello che ci Manca”. Il cantautore siciliano ha scritto i 12 brani inediti (10 dei quali a quattro mani con Kaballà) contenuti nel disco, di cui è produttore artistico insieme a Roberto Vernetti.
La Notte Bianca continua con tanta musica anche in piazza Garibaldi con il rock degli “Over Waking Life” e un dj set, in piazza della Libertà con la selezione musicale realizzata dalla Dj Academy e, infine, in giro per la città si potrà ballare con la “P-Funking Band” e il suo itinerante mix di funk, soul e blues.