Vini nel Mondo 2015, a Spoleto dal 30 maggio al 2 giugno - Tuttoggi.info

Vini nel Mondo 2015, a Spoleto dal 30 maggio al 2 giugno

Redazione

Vini nel Mondo 2015, a Spoleto dal 30 maggio al 2 giugno

La manifestazione festeggia il decennale di attività con un giorno in più/ Casali "E' il mio contributo al Made in Italy"
Ven, 03/04/2015 - 16:22

Condividi su:


Dieci anni all’insegna del bere responsabile, della qualità e della promozione del territorio.Dopo il successo della passata edizione, Vini nel mondo 2015 – promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura presieduta da Fernando Leonardi – festeggia il decennale di attività regalando al grande pubblico un giorno in più e confermandosi una formula vincente che lega a filo doppio, le bellezze della città di Spoleto ed i migliori vini italiani, alle eccellenze del territorio.

La manifestazione – che nella scorsa edizione ha visto decine di migliaia di appassionati prendere parte a degustazioni gourmet e guidate, cooking show, lezioni a cura di celebri sommelier e un convegno economico- quest’anno presenterà un cartellone arricchito sul fronte dell’offerta vitivinicola internazionale, strutturato su quattro e non più tre giornate. L’appuntamento con Vini nel Mondo 2015 è quindi fissato per il prossimo 30 maggio fino al 2 giugno nel centro storico di Spoleto che, per l’occasione, si trasformerà in una suggestiva cantina a cielo aperto all’insegna dell’arte, del gusto e della cultura.

“Dieci anni di Vini nel Mondo – ha detto il patron Alessandro Casali – rappresentano un traguardo per la città di Spoleto e per l’intero panorama vitivinicolo nazionale e internazionale: per l’attenzione che da sempre la manifestazione dedica alle eccellenze italiane che esportiamo all’estero, con qualche escursione all’interno delle produzioni oltre confine e perché l’edizione del decennale coinciderà con l’Expo 2015 dedicato proprio all’alimentazione. Dieci anni di Vini nel Mondo significa aver costruito un evento dalla formula vincente,radicato nel territorio e capace di proiettarsi all’estero. Significa aver contribuito a promuovere la cultura del bere responsabile tra i giovani e aver dato vita a un momento di scambio di contenuti e linee guida all’interno di un settore strategico per il Made in Italy”.

(modificato il 7 aprile 2015)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!