Vince lotteria scontrini ma pensa sia una multa, premiata con 25mila

Vince lotteria scontrini ma pensa sia una multa: spende 40 euro, premiata con 25mila

Redazione

Vince lotteria scontrini ma pensa sia una multa: spende 40 euro, premiata con 25mila

Gio, 05/05/2022 - 10:31

Condividi su:


Alessia, residente nella zona del Trasimeno: "Vincita in un momento particolare, ho dei lavori da fare per la casa che stavo rimandando da tempo"

Quando le è arrivata la notifica da parte dell’Agenzia delle dogane pensava si trattasse di una multa da pagare. Ma guardando meglio ha scoperto che in realtà aveva vinto 25mila euro grazie alla Lotteria degli scontrini.

Alessia G., residente nella zona del Trasimeno, è l’ultima vincitrice – in ordine di tempo – in Umbria alla Lotteria degli scontrini. La spesa che si è rivelata vincente è stata fatta in un supermercato per un valore di circa 40 euro in un noto centro commerciale nei pressi di Perugia. Al negozio andranno ora 5mila euro.

“Sin dal primo giorno dell’avvio della Lotteria degli scontrini – racconta Alessia – ho scaricato il codice e l’ho sempre utilizzato anche se francamente non ho mai creduto di poter vincere. Non nego ci sperassi. Quando mi è arrivata la notifica ho pensato si trattasse di una multa da pagare, invece ho ricevuto una bellissima sorpresa, ben 25 mila euro a me che non ho mai vinto neanche al ‘Gratta e vinci’. Questa vincita arriva in un momento particolare visto che ho una famiglia e dei lavori da fare per la casa che stavo rimandando da tempo”.

La donna si è quindi recata davanti ai funzionari Adm di Perugia ai quali ha presentato la documentazione per poter ritirare la vincita, esente da tassazione. Subito dopo i previsti controlli, il responsabile dell’Ufficio Monopoli dell’Umbria ha rilasciato alla signora la conferma alla vincita.

Dall’inizio dell’anno quindi, senza i premi minori, salgono a 300 mila euro le vincite assegnate nella provincia di Perugia, ovvero due premi da 100 mila (con 20 mila al titolare dell’esercizio) e due da 25 mila assegnati sempre a consumatrici. A queste si aggiunge la vincita da 25 mila euro che lo scorso marzo ha baciato un cliente della città di Terni che aveva fatto spesa in un genere alimentari cittadino.

La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, competente per materia, perfezionata la procedura, autorizzerà l’ordinativo di pagamento per il riversamento della vincita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!