Spoleto

Villa Redenta, Provincia e Comune pensano a un “progetto di valorizzazione”

Un “Progetto di Valorizzazione di Villa Redenta” è questo l’impegno che Provincia di Perugia, proprietaria della storica villa cinquecentesca e Comune di Spoleto si sono presi martedì mattina al termine del sopralluogo congiunto delle due amministrazioni, promosso dallo stesso Sindaco di Spoleto Andrea Sisti e dalla Presidente della Provincia Stefania Proietti, che hanno istituito un tavolo di lavoro permanente per creare le opportune sinergie tra le amministrazioni pubbliche coinvolte.

Obiettivo prioritario del progetto è rendere fruibile attraverso un’offerta innovativa di servizi una realtà storico-archittetonica densa di significati, nella suggestiva cornice ambientale in cui è immersa.

“Villa Redenta è una meraviglia che dobbiamo restituire alla cittadinanza e ai tanti turisti e visitatori – sono state le parole di Proietti -. Un parco e un patrimonio tanto cari alla città di Spoleto. La nostra presenza questa mattina vuole dare un nuovo impulso a questa bellezza, un bene che merita di essere valorizzato e vissuto. Alcune idee sono già in cantiere già per questa primavera”.