Un grande evento mondiale in streaming con i migliori artisti della scena musicale house e techno vedrà protagonista, sabato 17 aprile, anche il dj altotiberino Benny Blanco (alias Stefano Benni), che suonerà dalla splendida Villa Pasqui di Città di Castello.
Mike Anderson & friend sarà un grande dj set live che avrà la durata di 16 ore no stop, dalle 10 del 17 aprile alle 2 di domenica 18. Ad animare l‘intera giornata, nel segno della musica, saranno oltre 15 artisti internazionali da ogni parte del mondo, da Chicago a Londra, passando per Leverkusen e Leeds, ma soprattutto al centro della Valtiberina.
L’esibizione di dj Benny Blanco, che partirà dalle ore 15, avverrà sulle colline tifernati, proprio presso la meravigliosa dimora in stile Liberty fiorentino, che nacque come residenza estiva della famiglia Pasqui nel lontano 1914. Con la collaborazione della ballerine della Scuola Danza Giubilei, la performance del musicista altotiberino sarà trasmessa online su Facebook, Twitch, Yotube e Mixcloud (digitare “Mike Anderson & friend”).
Il grande evento musicale vuole essere una festa globale con la musica al centro, “per diffondere – dicono in coro i dj – la nostra felicità e le nostre sonorità per dare speranza e gioia nel nostro futuro”.
Oltre a Benny Blanco ci saranno dj del calibro di Glenn Underground, K’ Alexy Shelby, Joe Smooth, Microdot, Andrea Fiorito, Dj Rame & Dino Angioletti from Pastaboys, FTG feat. Siyah Kuma (live), Jeremy Sylvester, Marvin Swift Fingers G, Matthias Holst, Stacy Kidd, Damiano Lamonaca, Deepot, MJ.
DJ Benny Blanco è sempre stato un appassionato di musica dance. Nel 1994 acquista un giradischi Technics 1210 e si mette sotto l’ala del dj Andrea Romani, performer al Red Zone di Perugia. Inizia il suo viaggio nel profondo della scena elettronica e underground, spostandosi dalla house alla techno dall’hard house all’elettronica sperimentale, dalla musica progressiva alla techno di Detroit. Negli ultimi anni ha anche mostrato un profondo interesse per le sonorità “old school” come funky, deep e disco.
Preferisce ancora esibirsi con il vinile, dettaglio che rende i suoi set sempre eccitanti e mai banali, creando un’atmosfera unica e sofisticata bilanciando suoni più “housey” con pezzi techno melodici e dark. Negli anni ha avuto il piacere di condividere la consolle con alcuni dei dj più prestigiosi del panorama internazionale, tra cui Giorgio Moroder, Ralf, Sauro Cosimetti, Ricky L, Claudio Coccoluto, Mario più, Franchino, Alex Neri, Ricky Le Roy.
foto articolo da villapasqui1914.it