Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

VII^ MOSTRA DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO LOCALE A NORCIA

Dal 5 agosto 2009 al 6 settembre 2009 negli spazi della sala grande del Centro Espositivo Prodotti Tipici di Norcia (sito alle spalle della Castellina), torna l'appuntamento con la Mostra dell'Artigianato Artistico locale di Norcia, promossa da Confartigianato Imprese di Norcia in collaborazione con Confcommercio Valnerina.

Questa manifestazione, giunta alla VII^ edizione, anno dopo anno si è mostrata in grado di confermare il suo primato di vetrina di eccellenza dell'artigianato artistico di qualità ed è una occasione unica per ammirare i manufatti artistici di pregio prodotti dagli artigiani di Norcia.

Stelvio Gauzzi, Segretario Provinciale Confartigianato e Luca Lazzarini, Presidente Confartigianato di Norcia, oltre all'intero Direttivo Comunale, sottolineano che questa manifestazione rappresenta un modo per “far affermare il ruolo dell'artigianato nel contesto locale” ed è per questo motivo che, la stessa Associazione si è impegnata anche quest'anno per realizzare questo evento “come uno dei più significativi per promuovere e valorizzare l'Eccellenza Artigiana”.

La Mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni- domenica e festivi inclusi- dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle ore 23 con la presenza di un servizio informativo e di accoglienza ai visitatori.

La cerimonia di inaugurazione si terrà mercoledì 5 agosto 2009 alle 17 alla presenza delle autorità civili ed economiche locali.

L'evento è stato realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Perugia, della Banca Popolare di Spoleto e della Cassa di Risparmio di Spoleto, oltre che delle Grafiche Millefiorini Snc, di Edilblock Norcia Srl, di Edilcos Snc, della Valle del Sole Snc, delle Autoscuole Angeletti e dei F.lli Fares Snc.

Le aziende espositrici sono:

3 C Legno Snc di Maurizio e Paolo Ciani

Troiani Giancarlo

F.lli Sensi Marmi Srl

Ciani Massimo

La Bottega dell'Armonia Snc

Giannangeli Primo

Moretti Snc

Petrangeli Nicola

Associazione dei Comuni della Valnerina