Davide Baccarini
Un grande evento è in programma per la vigilia di Ferragosto alle Terme di Fontecchio di Città di Castello. Nella verde e amena cornice del parco sarà la musica a fare da padrona e protagonista: da un’idea delle etichette Life and Death e Daze è nato infatti un sodalizio, tra quest’ultime e il complesso termale, per dar vita al progetto “Fontechno”. Il 14 agosto, dalle ore 19 fino a tarda notte, in uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’Altotevere si alterneranno alla consolle alcuni tra i dj più rappresentativi della musica house, soprattutto quella sperimentale.
Il dj set sarà composto da: i Tale of Us (il canadese Matteo e il newyorkese Carmine), la cui musica dance fonde elementi di house, rock e nu-disco; l’enigmatico Vaal, dj imprevedibile che raramente rivela identità e volto e che apre a vari generi con la massima libertà; i resident di Dancity, ovvero il fondatore di quest’ultima G-Amp e l’assisiano Franco B, cultore del vinile e dei generi funk, disco, afro e della prima musica elettronica; infine ci sarà il trionfatore e trascinatore di masse delle due ultime edizioni dell’Umbria Jazz, il bastiolo Antonio Ferrari alias dj Ralf, artista che gravita soprattutto nel mondo dell’house music ma che allo stesso tempo si può definire eclettico e mai banale.
L’evento promette una grande affluenza di pubblico, soprattutto appassionati dei generi musicali proposti e degli artisti in cartello. La manifestazione Fontechno, in linea col principio che anche la musica può essere terapia, sarà pure un’occasione per far scoprire la nuova SPA Salus per Aquam, area interamente dedicata al benessere.
Articolo correlato: Umbria Jazz 2013: Dj Ralf ipnotizza 10 mila giovani – Musica house e Jazz, per molti manca il nesso – Le foto di Uj
Riproduzione riservata