Perugia

Vigili sbagliano colore e chiudono negozi, le scuse del Comando

Sono arrivate dal Comune le scuse del Comando all’indomani dell’incredibile errore di due vigili urbani, che sbagliando “colore” di rischio Covid, hanno intimato ai commercianti di via Baglioni di chiudere l’attività perché non consentito in zona rossa. Peccato che sabato e domenica, secondo il decreto Conte, l’Italia fosse tutta in zona arancione. Con la possibilità per gli esercizi commerciali, quindi, di restare aperti.

Un errore, tra l’altro, fatto nella seconda giornata dei saldi invernali. Alcuni commercianti hanno poi ritirato su la serranda, altri erano già tornati a casa.

Le scuse del Comando

Il Comando di polizia locale di Perugia – si legge in una nota diramata dal Comune – esprime dispiacere per il disguido verificatosi nel pomeriggio di ieri (domenica, ndr) quando una pattuglia del Corpo ha erroneamente diffidato quattro esercizi commerciali di via Baglioni a cessare l’attività di vendita. Equivoco che si è risolto nel giro di pochi minuti con nuove indicazioni da parte della pattuglia stessa che si è recata presso le attività, porgendo le proprie scuse“.

Confcommercio: ecco il numero in caso di dubbi

Un episodio che ha spinto Confcommercio Umbria a ricordare ai commercianti i numeri da chiamare (075.606711) o comunque i contatti per avere informazioni in caso di dubbi o quando si è sottoposti a controlli o provvedimenti immotivati.