Da più di due mesi, “tutta l’attività del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è di fatto bloccata a causa del protrarsi dello stato di agitazione dichiarato da due organizzazioni Sindacali, le quali con i continui rinvii che richiedono all’ Amministrazione provinciale presso i tavoli sindacali, stanno tenendo bloccati tutti i Vigili del Fuoco della Provincia di Perugia”.
A darne notizia la Uilpa, secondo cui “a causa di questa grave situazione ad oggi abbiamo la mobilità interna del personale operativo ancora ferma al palo, situazione che sta arrecando gravi disagi e soprattutto un dispendio economico a tutto quel personale pendolare che da diversi mesi attende di rientrare nelle sedi di servizio più vicine alla propria residenza. Inoltre è di fatto bloccata anche tutta l’Organizzazione amministrativa della nostra Amministrazione provinciale , in quanto abbiamo ancora i Funzionari del nostro Comando senza l’attribuzione di nessun incarico“.
Questa grave situazione era già stata segnalata giorni fa dalla Uilpa al Ministero dell’ Interno, chiedendo l’intervento del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Prefetto Franceschelli. “Purtroppo però – conclude la nota – ad oggi continua a persistere questa situazione che sta creando gravi disagi alle attività amministrative oggetto della vertenza sindacale in essere“.