Vigili del fuoco provinciali "paralizzati", la Uilpa: "Due sindacati chiedono rinvii e complicano tutto" - Tuttoggi.info

Vigili del fuoco provinciali “paralizzati”, la Uilpa: “Due sindacati chiedono rinvii e complicano tutto”

Redazione

Vigili del fuoco provinciali “paralizzati”, la Uilpa: “Due sindacati chiedono rinvii e complicano tutto”

Lun, 17/06/2024 - 12:31

Condividi su:


Da più di due mesi, “tutta l’attività del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è di fatto bloccata a causa del protrarsi dello stato di agitazione dichiarato da due organizzazioni Sindacali, le quali con i continui rinvii che richiedono all’ Amministrazione provinciale presso i tavoli sindacali,  stanno tenendo bloccati tutti i Vigili del Fuoco della Provincia di Perugia”.

A darne notizia la Uilpa, secondo cui “a causa di questa grave situazione ad oggi abbiamo la mobilità interna del personale operativo ancora ferma al palo, situazione  che sta arrecando gravi disagi e soprattutto un dispendio economico a tutto quel personale pendolare che da diversi mesi attende di rientrare nelle sedi di servizio più vicine alla propria residenza. Inoltre è di fatto bloccata anche tutta l’Organizzazione amministrativa della nostra Amministrazione provinciale , in quanto abbiamo ancora i Funzionari del nostro Comando senza l’attribuzione di nessun incarico“. 

Questa grave situazione era già stata segnalata giorni fa dalla Uilpa al Ministero dell’ Interno, chiedendo l’intervento del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Prefetto Franceschelli. “Purtroppo però  – conclude la nota – ad oggi continua a persistere questa situazione che sta creando gravi disagi alle attività amministrative oggetto della vertenza sindacale in essere“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!