Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni

Vigili contro il sindaco: ‘non vuole incontrarci’

ll sindaco continua a non voler incontrare gli operatori della Polizia Municipale: lo denunciano in una nota, la UilFpl ed il Csa, che avevano chiesto di convocare la riunione trimestrale tra primo cittadino e vigili urbani prevista dal regolamento del corpo.

Il sindaco ha risposto che non era indicato l’argomento, per cui non ha dato seguito alla richiesta. I lavoratori hanno accolto per l’ennesima volta con rammarico la sua posizione – proseguono i sindacati – dal momento che non può non conoscere il regolamento del corpo di Polizia Municipale, appare evidente che non vuole incontrare i vigili urbani, addirittura violando le prescrizioni di un regolamento approvato dal Consiglio Comunale.

Infatti – evidenziano – la motivazione addotta “… non è specificato l’argomento da trattare…” risulta chiaramente infondata, in quanto gli argomenti sono già previsti nel regolamento che all’articolo 7 recita testualmente “è prevista altresì una convocazione trimestrale di tutti gli appartenenti al corpo di Polizia Municipale, presieduta dal sindaco o dall’assessore delegato, per la programmazione e la verifica dell’andamento del servizio, per discutere di problematiche sindacali e dei rapporti con l’amministrazione comunale”.
Ad oggi, resta inoltre priva di riscontro anche la richiesta avanzata all’assessore al Personale di organizzare un confronto pubblico, alla presenza della stampa e degli interessati, volto a chiarire chi, tra il sindacato e l’assessore, ha fornito all’opinione pubblica informazioni non corrette.
Cosa temono Sindaco ed Assessore al personale? chiosano UilFpl e Csa