Video con Morandi e Rossi, Jovanotti coi segni dell'incidente in Umbria VIDEO E GALLERY

Video con Morandi e Rossi, Jovanotti coi segni dell’incidente in Umbria VIDEO E GALLERY

Massimo Sbardella

Video con Morandi e Rossi, Jovanotti coi segni dell’incidente in Umbria VIDEO E GALLERY

Mar, 13/07/2021 - 13:17

Condividi su:


Caduto in bicicletta a Castel Rigone il giorno prima di girare il video de "L'allegria" | Il messaggio di Jovanotti: "Le costole si aggiustano da sole"

Incidente a Castel Rigone per Jovanotti, i cui segni sono ben evidenti nel video de “L’allegria” girato con Gianni Morandi e Valentino Rossi.

E’ stato lo stesso cantante, che vive a Cortona (a pochi km dall’Umbria), a dare la notizia dell’incidente in bicicletta, mentre scendeva dai tornanti. E’ uscito in una curva, finendo tra i rovi. Graffi in faccia e soprattutto tre costole incrinate.

“Comunque niente di grave – ha rassicurato Jovanotti – solo qualche graffio e le costole si aggiustano da sole”.

Il video è stato comunque girato. Jovanotti ha visibili graffi sul volto. Gianni Morandi ha ancora una mano fasciata per l’incidente subito nelle scorse settimane.

Jovanotti, Morandi e Valentino Rossi

“E’ stata una giornata bella – commenta Jovanotti, mostrando alcune foto scattate mentre si gira il video – memorabile al VR 46 Motor Ranch, il luogo dove Vale Rossi tira su i suoi piloti e dove si allenano (e si divertono facendolo, perché con lo sport è così, ogni sofferenza è una promessa di gioia futura). I ballerini del Summer Jamboree (festival a Senigallia che raduna tutti gli appassionati di quel mondo che va dal rockabilly alle varianti infinite dei ritmi rocknroll) e un po’ di amici per un video che Michele Lugaresi ha diretto benissimo, noi non c’è ne siamo quasi accorti. Io ogni tanto gettavo un occchio al monitor per verificare che stesse venendo bene, ma di Lugaresi mi fido, lavoriamo insieme da tanti anni e conosco il suo gusto per le immagini, quindi ero tranquillo e infatti il video mi piace, è semplice, diretto e senza troppa enfasi mi sembra che racconti uno stato d’animo. Nonostante l’ambientazione vagamente western credo che l’atmosfera di questo video racconti la cosa più italiana che c’è, con il cocomero come totem tricolore a celebrare un’estate importante per tutti dopo mesi difficili. Che l’allegria serva a guardare avanti, vivendo il presente con il cuore rivolto al futuro, questo è il mio augurio. Buona estate”.

jovanotti morandi

Jovanotti: “Le costole si aggiustano da sole”

Quanto all’incidente Jovanotti ha scritto: “I graffi sulla mia faccia (per chi me lo ha chiesto) sono perchè il giorno prima venendo giu dai tornanti di Castel Rigone in bici sono andato lungo dentro a un roveto (ardente) e mi sono incrinato pure tre costole — ha scritto Jova —. Quindi nei crediti del video dovrei aggiungere Fabrizio Borra che mi ha rimediato un cerottone che applicato sulle costole rilascia sostanze magiche. Comunque niente di grave, solo qualche graffio e le costole si aggiustano da sole”.

(foto dalla pagina Facebook di Jovanotti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!