Spoleto

Viale stazione, giardinetti senza manutenzione, rabbia di cittadini ed esercenti

Si fa sentire la rabbia di cittadini ed esercenti del Viale della stazione per lo stato di incuria in cui versano tre aiuole (guardando la caserma Garibaldi, sono quelle poste a destra), davanti ad alcuni esercizi commerciali tra cui un bar e una farmacia.

Quel fazzoletto di terra, un tempo di proprietà del condominio antistante, era stato ceduto al Comune con apposito atto di cessione e da quel momento seguìto dai manutentori municipali. Gli stessi che si occupano del limitrofo parco giochi che risulta ben curato.

Indubbiamente nelle ultime settimane l’area antistante i negozi deve essere sfuggita agli addetti ai lavori (Comune?, ASe?) e l’erba delle aiuole, a causa anche della stagione, è cresciuta a livelli insopportabili, anche per l’igiene pubblica. Tanto da far desistere anziani e turisti dall’uso delle panchine.

Qualche condomino si è detto pronto a provvedere di tasca propria pur di risolvere questo stato di incuria, ma sarebbe quanto meno improprio far intervenire una ditta su una proprietà altrui (del Comune appunto).

Contattata al telefono, l’amministratrice del condominio di Viale della stazione, la dottoressa Annarita Angeli, ha confermato che l’atto di cessione a titolo oneroso era stata perfezionato nel 2014 e che nel tempo non si sono registrati problemi particolari.