Viaggia senza biglietto e minaccia il capo treno, denunciato - Tuttoggi.info

Viaggia senza biglietto e minaccia il capo treno, denunciato

Redazione

Viaggia senza biglietto e minaccia il capo treno, denunciato

Foligno, protagonista un 30enne italiano che non ha voluto fornire le sue generalità ed ha sputato al capo treno e lo ha minacciato
Lun, 23/07/2018 - 17:13

Condividi su:


Viaggiatore sorpreso senza biglietto, prima sputa sulla divisa del capo treno e poi lo minaccia. È in sintesi l’esito dell’ultima attività di repressione dei poliziotti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno.

Alcuni giorni fa, un 30enne cittadino italiano residente nel Lazio è stato controllato e trovato senza biglietto dal personale di Trenitalia a bordo di un treno in transito sulla linea ferroviaria Roma – Foligno. Lo stesso alla richiesta di generalità per sanzionare tale irregolarità si è rifiutato di fornirle. Ne è scaturita una accesa discussione tra il Capo treno ed il viaggiatore che, per mettere in atto le proprie intenzioni di proseguire il viaggio, ha sputato sulla divisa del Capo treno e poi lo ha gravemente minacciato.

L’immediata denuncia del fatto da parte di quest’ultimo ha permesso in breve tempo agli agenti della Polfer di Foligno di risalire all’autore che, grazie anche all’ausilio dei sistemi di video-sorveglianza presente negli scali ferroviari, è stato rintracciato e deferito alla Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di rifiuto di indicare le proprie generalità, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Per lui scatterà, inoltre, la sanzione amministrativa prevista dalle norme ferroviarie per aver viaggiato senza titolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!