Anas comunica di aver affidato i lavori di ripristino strutturale del viadotto “Spello”, lungo la strada statale 75 “Centrale Umbra”.
L’opera era stata danneggiata lo scorso giugno da un veicolo in transito sulla viabilità comunale sottostante, che aveva impattato con il viadotto. Anas aveva quindi istituito il restringimento di carreggiata ed avviato le indagini tecniche e le attività di progettazione dell’intervento di rinforzo della trave interessata.
Un cantiere che spesso è causa, oltre che di rallentamenti, di incidenti causati da conducenti che, nonostante la segnaletica, si accorgono solo all’ultimo momento del restringimento.
Nelle prossime settimane l’impresa esecutrice provvederà ad approvvigionare i materiali necessari al fine di avviare il cantiere nei primi mesi dell’anno. Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera.
Gli interventi non comporteranno limitazioni al transito ulteriori rispetto a quelle già in vigore, ovvero la chiusura della sola corsia di marcia in direzione Perugia, con transito consentito in corsia di sorpasso.
I tempi e le modalità di gestione della viabilità sono stati approfonditi e condivisi ieri in un incontro tra Anas e Comune di Spello.