Viabilità, via agli interventi per Panicale, poi Tavernelle e le frazioni

Viabilità, via agli interventi per Panicale, poi Tavernelle e le frazioni

Redazione

Viabilità, via agli interventi per Panicale, poi Tavernelle e le frazioni

Mar, 13/06/2023 - 17:15

Condividi su:


Nuovi parcheggi e segnaletica, mercoledì 21 giugno la presentazione alla cittadinanza

Viabilità, al via la seconda fase attuativa di Panicale centro. A cui seguiranno quelle per Tavernelle – via del Commercio, Casalini e Colle San Paolo, Casa Paolinami e via Oro.

Gli interventi a Panicale

Gli interventi consistono nell’individuazione di un settore riservato a residenti del centro storico, lungo via Marconi (con un permesso per nucleo familiare residente). La creazione di ulteriori stalli liberi nell’intersezione tra via Risorgimento e via Marconi. L’inversione del senso unico intersezione via Risorgimento/viale della Repubblica (direzione viale della Repubblica) che consentirà il tanto atteso ripristino del doppio senso di marcia tramite due direttrici sovrapposte e il conseguente ripristino dell’accesso da via Belvedere verso via Marconi (in discesa anziché in salita) per ricongiungersi alla direttrice di via Risorgimento e il conseguente accesso diretto in piazza della Vittoria e via Vannucci.

Con la fine dell’estate, informa il Comune, si provvederà agli interventi di manutenzione dei tratti interessati da questa seconda fase: nuova intersezione stradale con uscita dal parcheggio Area Camper per il ripristino dell’accesso diretto al centro dal parco Regina Margherita.

Quest’ultimo intervento anticiperà la terza fase (il cui avvio è previsto nel 2024): rigenerazione parco Regina Margherita, progetto già presentato e illustrato che è stato finanziato con fondi Pnrr per cui siamo in attesa del decreto assegnazione risorse dal progetto pilota Patto VATO:

– nuova area camper;

– nuovo parcheggio libero;

– nuovo accesso pullman;

– nuovo hub per l’accesso ciclabile con ciclostazione attrezzata;

– riqualificazione area sportiva.

Questo progetto sarà disponibile per la visione pubblica non appena avremo l’atteso via libera.

L’intervento sarà presentato alla popolazione mercoledì 21 giugno ore 18.30 a cura dell’Assessorato ai servizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!