Categorie: Istituzioni Spoleto

VIABILITA' SPOLETO: PROPROGATA LA CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI S. GIOVANNI DI BAIANO

Prorogato al 30 aprile 2010 il termine per la chiusura del passaggio a livello ubicato all'intersezione tra Via Bignanini e Via Blasioli, in località San Giovanni di Baiano. La decisione è stata presa dall'Amministrazione Comunale per limitare al massimo i disagi per la circolazione stradale agli abitanti della zona.

Lo stesso Sindaco Daniele Benedetti ha provveduto a chiedere la proroga della chiusura del passaggio a livello, tramite comunicazione scritta ai vertici della R.F.I. di Roma ed Ancona, spiegando le motivazioni dell'istanza e trovando immediata collaborazione. Il passaggio a livello di San Giovanni richiede tempi di chiusura più lunghi in vista della realizzazione di una variante in corso di progettazione da parte degli uffici competenti. Tale variante, necessaria per consentire agli abitanti della zona minori disagi e minori tempi di percorrenza per l'entrata e l'uscita dalle proprie abitazioni, prima di essere definitivamente approvata sarà presentata alla popolazione residente.

Lo scorso 9 novembre invece, in virtù dell'apertura del nuovo sottopasso, è stato possibile chiudere l'altro passaggio a livello della zona, quello sito in località Baiano di Spoleto, posto all'intersezione tra Via Curiel e Via dell'Artificiere. La chiusura di tale passaggio a livello è stata tra l'altro prorogata rispetto ai tempi inizialmente previsti, tempi che facevano coincidere la soppressione del passaggio a livello con la contestuale apertura del nuovo sottopasso avvenuta il 10 ottobre scorso.

L'assessore alle infrastrutture ed alla viabilità Fiorella Campana si è già attivata per studiare una serie di interventi che riguardano la sistemazione dell'assetto viario e della segnaletica nelle Vie Lenin e Blasioli per favorire una migliore circolazione del traffico veicolare ed una maggiore sicurezza per i pedoni.