VIABILITA' SPOLETO: PROPROGATA LA CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI S. GIOVANNI DI BAIANO - Tuttoggi.info

VIABILITA' SPOLETO: PROPROGATA LA CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI S. GIOVANNI DI BAIANO

Redazione

VIABILITA' SPOLETO: PROPROGATA LA CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI S. GIOVANNI DI BAIANO

Gio, 19/11/2009 - 10:40

Condividi su:


Prorogato al 30 aprile 2010 il termine per la chiusura del passaggio a livello ubicato all'intersezione tra Via Bignanini e Via Blasioli, in località San Giovanni di Baiano. La decisione è stata presa dall'Amministrazione Comunale per limitare al massimo i disagi per la circolazione stradale agli abitanti della zona.

Lo stesso Sindaco Daniele Benedetti ha provveduto a chiedere la proroga della chiusura del passaggio a livello, tramite comunicazione scritta ai vertici della R.F.I. di Roma ed Ancona, spiegando le motivazioni dell'istanza e trovando immediata collaborazione. Il passaggio a livello di San Giovanni richiede tempi di chiusura più lunghi in vista della realizzazione di una variante in corso di progettazione da parte degli uffici competenti. Tale variante, necessaria per consentire agli abitanti della zona minori disagi e minori tempi di percorrenza per l'entrata e l'uscita dalle proprie abitazioni, prima di essere definitivamente approvata sarà presentata alla popolazione residente.

Lo scorso 9 novembre invece, in virtù dell'apertura del nuovo sottopasso, è stato possibile chiudere l'altro passaggio a livello della zona, quello sito in località Baiano di Spoleto, posto all'intersezione tra Via Curiel e Via dell'Artificiere. La chiusura di tale passaggio a livello è stata tra l'altro prorogata rispetto ai tempi inizialmente previsti, tempi che facevano coincidere la soppressione del passaggio a livello con la contestuale apertura del nuovo sottopasso avvenuta il 10 ottobre scorso.

L'assessore alle infrastrutture ed alla viabilità Fiorella Campana si è già attivata per studiare una serie di interventi che riguardano la sistemazione dell'assetto viario e della segnaletica nelle Vie Lenin e Blasioli per favorire una migliore circolazione del traffico veicolare ed una maggiore sicurezza per i pedoni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!