E poi si lamentano, se uno dice che a Foligno in tema di viabilità ‘non ne fanno una col verso giusto’: basta guardare la foto che circola ormai da qualche giorno su facebook per rendersene conto, e magari farci sopra qualche (amara) risata.
La segnaletica è cosa seria, ma qui c’è poco da trattenersi. Gli automobilisti che all’incrocio tra via Franco Ciri e via San Giovanni dell’Acqua, proprio a ridosso dello storico portale dell’ex convento di San Claudio, si sono trovati difronte questo segnale di attraversamento pedonale, non hanno creduto ai loro occhi.
Effetti dei primi caldi fuori stagione? Incredibile ma vero: nel cartello l’omino-pedone è stato montato a testa in giù, magari si voleva consentire l’attraversamento sulle strisce a patto di passarci con il palmo delle mani.
Scherzi a parte, dopo la comparsa della segnalazione sui social network, gli uffici comunali (meglio tardi che mai) hanno provveduto a far rimuovere il cartello ‘a testa in giù’ per ripristinare la corretta segnaletica.
Ora basterà guardare a destra e sinistra, invece che … dall’alto al basso.