Viabilità Marmore, il 2 maggio riaprirà la Sp 79 Ternana chiusa per la caduta di un masso - Tuttoggi.info

Viabilità Marmore, il 2 maggio riaprirà la Sp 79 Ternana chiusa per la caduta di un masso

Marco Menta

Viabilità Marmore, il 2 maggio riaprirà la Sp 79 Ternana chiusa per la caduta di un masso

Ven, 28/04/2023 - 13:42

Condividi su:


La riapertura della Sp 79 Ternana è fissata per il 2 maggio; "Un ringraziamento ai cittadini per la pazienza".

Sono in via di ultimazione i lavori di messa in sicurezza del costone sovrastante la Sp 79 Ternana a Marmore (località Mazzelvetta): nel primo pomeriggio di martedì 2 maggio la strada verrà riaperta alla circolazione veicolare.

Dal costone, il 20 marzo scorso, era caduto un masso che aveva attraversato le carreggiate finendo sulla scarpata opposta.

“Un ringraziamento alla ditta e ai cittadini per la pazienza”

“La presidente e il consigliere delegato – si legge in una nota della Provincia di Terni – rivolgono un ringraziamento alla ditta, per l’impegno, e ai cittadini per la grande pazienza e il senso di responsabilità”. Per l’occasione, il 2 maggio prossimo, il consigliere alla Viabilità, i tecnici dell’ente, la ditta incaricata e una rappresentanza della Pro Loco si recheranno sul posto. La riapertura in tempi brevi è un fatto molto positivo, considerando la difficoltà dei lavori eseguiti in quota e i problemi logistici legati alla conformazione del costone.

Barriere su un fronte di circa 40 metri

I lavori hanno comportato una spesa di 200.000,00 euro, per l’installazione di barriere di protezione e reti paramassi su un fronte di circa 40 metri di lunghezza.

La Provincia aveva disposto la chiusura della strada al km 22+250. Inoltre, per fornire tutte le informazioni ai residenti e coinvolgerli nelle scelte, aveva anche organizzato un’assemblea pubblica, svoltasi il 5 aprile scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!