Categorie: Foligno Istituzioni

VIABILITA' FOLIGNO: L'ASSOCIAZIONE “CAMBIARE FOLIGNO” LANCIA UN SONDAGGIO

In una nota alla stampa la proposta di sondaggio dell'Associazione Cambiare Foligno per capire le intenzioni dei cittadini alla luce di una prossima modifica della viabilità. Ecco il testo della nota:

“L'assessore alla viabilità del Comune di Foligno, dopo anni di contestazioni da parte di cittadini, residenti, commercianti e battaglie politiche condotte dall'opposizione, ha annunciato di voler mettere mano (finalmente) al piano del traffico. Cade in questo modo l'impostazione base che prevedeva i due anelli concentrici, uno interno ed uno esterno alle mura che risulta però spezzato dal divieto di transito in via Santa Caterina.

L'Associazione Cambiare Foligno, sul proprio sito www.cambiarefoligno.it propone un sondaggio sulla viabilità cittadina a seguito delle ultime comunicazioni dell'assessore competente. Con questo sondaggio si vuole avere un contributo da tutti i cittadini per capire se le proposte effettuate dall'assessore corrispondano effettivamnte alle esigenze di tutta la Città.

Di seguito le risposte da votare:

Come modifichereste la viabilità cittadina? Qual'è secondo voi la modifica più efficace?

1) invertire il senso di marcia in via Benedetto Cairoli e consentire poi la svolta verso Piazza San Domenico e Piazza Matteotti

2) riportare in via Nazario Sauro il doppio senso di marcia dalla Palestra vicino il Campo de li Giochi a Porta Todi

3) consentire il transito a fasce orarie in via Santa Caterina installando una telecamera di controllo

4) realizzare tunnel sotterraneo sotto il Parco dei Canapè per completare il doppio senso di circolazione

5) nessuna modifica va bene così