Categorie: Eventi Foligno Istituzioni Sport

Viabilità e parcheggi: cosa cambia per la Tirreno – Adriatico

Foligno si prepara ad accogliere migliaia di presenze in occasione della Tirreno – Adriatico e per non intralciare il serpentone su due ruote della cinquantunesima edizione della Corsa dei Due Mari, sono state messe a punto misure eccezionali sul fronte viabilità.

Per non intralciare il percorso di gara nelle tappe di sabato 12 e domenica 13 marzo, ovvero la Montalto di Castro-Foligno e la Foligno-Monte San Vicino, è stata infatti firmata un’ordinanza ad hoc per regolare la viabilità. Prevista inoltre l’uscita anticipata dalle scuole.

“In considerazione del notevole afflusso di persone e della necessità di garantire la sicurezza – comunica il Comune di Foligno attraverso una nosta stampa – si ricorda che le scuole chiuderanno alle 12 di sabato”.

L’amministrazione ha stabilito la soppressione del mercato ambulante del sabato in via Nazario Sauro, delle altre attività, sempre a carattere ambulante, in via dei Mille ed in viale Mezzetti, nonchè il mercatino del secondo sabato di ogni mese nel centro storico.

A ciò c’è aggiungere chiusura totale dei parcheggi pubblici nei pressi di Porta Romana e dell’ex Zuccherificio.

In via del tutto eccezionale viene sospesa per la giornata di domenica 13 marzo, l’ordinanza sulle misure di prevenzione e contenimento dell’inquinamento.

Ad ogni modo, tutte le aree interessate dai percorsi delle gare, ivi compresa l’area degli impianti sportivi del Santo Pietro, sono state già segnalate con cartelli per indicare i divieti di transito e di sosta e gli orari di durata dei provvedimenti.