Sono in corso in questi giorni in via Monte Peglia a Capitan Loreto i lavori di realizzazione di un collettore e di sistemazione idraulica relativi al progetto complessivo di messa in sicurezza del bacino del Fosso Renaro.
Per il tempo necessario alla realizzazione dei lavori, sono previste temporanee interruzioni della circolazione stradale nella zona interessata di via Monte Peglia fino all'intersezione con via dell'Industria, ma sarà comunque assicurata la circolazione dei pedoni e l'accesso alle attività economiche ed alle abitazioni esistenti.
I lavori sono a cura del “Consorzio Bonificazione Umbra”, che ha gestito il progetto di sistemazione idraulica del bacino del fosso Renaro e del rio Tabito in località Capitan Loreto, nei Comuni di Spello e di Assisi, per una spesa complessiva di 2,4 milioni di euro. “I temporanei disagi – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – vanno vissuti con la consapevolezza che si sta attuando un'opera importante ed attesa da tempo, che interessa la messa in sicurezza del territorio di Capitan Loreto dal rischio idrogeologico”.