Viabilità: Sacripanti chiede interventi urgenti per la Orvieto Scalo-centro storico e la Sferracavallo-Bardano - Tuttoggi.info

Viabilità: Sacripanti chiede interventi urgenti per la Orvieto Scalo-centro storico e la Sferracavallo-Bardano

Redazione

Viabilità: Sacripanti chiede interventi urgenti per la Orvieto Scalo-centro storico e la Sferracavallo-Bardano

Ven, 13/01/2012 - 09:18

Condividi su:


Andrea Sacripanti (Pdl) ha presentato due interrogazioni sulla situazione di altrettante strade del territorio orvietano. Il consigliere chiede interventi per la SS 71 tra Orvieto Scalo e il centro storico e sulla SP 44 Sferracavallo-Bardano. In merito alla SS 71 Sacripanti ricorda che già nel maggio 2010 aveva presentato un’interrogazione sollecitando la sistemazione del tratto stradale. “Ad oggi – afferma – nulla è stato fatto, nonostante l’assessore alla Viabilità Stefano Mocio abbia annunciato lo stanziamento di 650.000 euro grazie ad una convenzione con la Regione”. Sacripanti chiede quindi di “conoscere i motivi del ritardo e i tempi previsti per la realizzazione degli interventi”. Per quanto riguarda invece la Sferracavallo-Bardano Sacripanti dichiara che “il tratto in questione presenta numerose buche e avvallamenti causati, oltre che dai fenomeni atmosferici e dall’ingente traffico di mezzi pesanti, stante la prossimità della zona industriale, anche dalla scarsa manutenzione in questi anni da parte dell’ente proprietario.Ogni anno proprio in quel tratto si verificano incidenti, per lo più riguardanti motocicli, riconducibili alle predette condizioni del manto stradale. Più volte i cittadini residenti o che, per motivi di lavoro, percorrono il tratto in questione, si sono rivolti alla Provincia di Terni, al fine di sollecitare interventi urgenti ed efficaci per la messa in sicurezza della strada ma, a tutt’oggi, nessuna iniziativa in tal senso è stata intrapresa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!