Sono giorni di piccoli cambiamenti per quanto concerne la viabilità folignate. È tuttavia preferibile sempre consigliato essere aggiornati in modo da evitare inaspettate sorprese (o multe). Nello specifico, due delle variazioni riguardano i parcheggi di via Garibaldi. E’ stato infatti istituito in Piazza Giacomini, nei pressi dei civico 4, un divieto di sosta permanente con rimozione. Il provvedimento è stato adottato perché la zona indicata viene impropriamente utilizzata come area di sosta creando notevoli disagi per l’accesso alle abitazioni e alle attività commerciali presenti. Sono stati inoltre istituiti spazi per regolamentare l’uso del parcheggio in via Garibaldi per ciclomotori e velocipedi. E’ stato inoltre disposto il divieto di sosta con rimozione nei pressi della scalinata di accesso alla chiesa di San Salvatore. Il provvedimento segue l’istituzione di nuovi stalli con disco orario e la realizzazione di un attraverso pedonale in via Garibaldi.
Oltre alle nuove norme riguardanti via Garibaldi, è stata istituita una zona a velocità limitata a 30 chilometri orari in un tratto di via Sassovivo, dal civico 2/b al civico 41. Il provvedimento è stato adottato considerato che via Sassovivo ha una sede stradale ridotta con un tracciato irregolare e presenta un’edificazione diffusa nel primo tratto. Inoltre i mezzi percorrono questa via ad una velocità non adeguata al carattere residenziale della stessa e quindi è doveroso intervenire con più efficacia a protezione delle categorie deboli.
Infine è stato istituito l’obbligo di fermarsi e di dare la precedenza per coloro che da via Colle di Capodacqua si immettono in via Capodacqua. Il provvedimento è stato adottato dopo un sopralluogo dell’ufficio tecnico del traffico e con il parere favorevole della Polizia Municipale.