Via S. Margherita, nonostante il divieto di sosta è qui l'alternativa al parcheggio de "Le Conce" (Foto TuttOggi.info) - Tuttoggi.info

Via S. Margherita, nonostante il divieto di sosta è qui l'alternativa al parcheggio de “Le Conce” (Foto TuttOggi.info)

Redazione

Via S. Margherita, nonostante il divieto di sosta è qui l'alternativa al parcheggio de “Le Conce” (Foto TuttOggi.info)

Gio, 22/09/2011 - 09:00

Condividi su:


(Eli. Pan.) – Via Santa Margherita, soprattutto dopo il trasferimento dell’Informagiovani “Il Tamburo” in via del Quattrocento e la chiusura della “Taverna delle Conce” del rione La Spada – che dal 29 settembre al 2 ottobre tornerà a riaprirsi per il villaggio del gusto “Primi di mare” della manifestazione “I Primi d’Italia” – con la conclusione della Giostra della Quintana di settembre, non è sicuramente tra le vie più frequentate del centro storico della città di Foligno. E invece no. Ad utilizzarla sono principalmente gli abitanti della zona, a cui si aggiungono quei cittadini che, per evitare i lavori di pavimentazione o volendo semplicemente far prima, la scelgono come scorciatoia per raggiungere Piazza del Grano e da lì via Gramsci, via XX Settembre e Piazza San Giacomo. Approfittando della poca visibilità, del poco traffico e di pochi sguardi curiosi, qualche automobilista ha pensato “bene” di utilizzare la via a proprio comodo, in particolare come parcheggio gratuito, così da evitare l’utilizzo di quello adiacente, intitolato proprio “Le Conce”, a pagamento. Peccato che i cittadini lo facciano assolutamente in barba alla segnaletica stradale visto che in pochi metri sono presenti diversi segnali di divieto di sosta, incluso quello della rimozione, dietro al quale capita di vedere parcheggiate anche tre autovetture (vedi foto).

Il divieto di sosta indica i luoghi o le aree dove è vietata la sosta dei veicoli (o il loro abbandono prolungato nel tempo), lungo le strade urbane dalle 8 alle 20 (salvo diversa segnalazione). Consente la fermata, ma vieta la sosta sul lato della strada dove è posto e cessa di validità dopo il primo incrocio, se non ripetuto. Il segnale consente la sosta nel tratto precedente e la vieta in quello seguente, a meno che non sia integrato con pannello con freccia rivolta verso il basso. Ma tutto questo, in via Santa Margherita, viene ignorato con assoluta nonchalance.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!