Riprendono domani, giovedì 5 novembre, i lavori di completamento di via Perugina, già interessata nei mesi scorsi da un intervento di rifacimento completo, e che ora prevedono la realizzazione di marciapiedi sul lato destro a salire. Lo ha comunicato l’assessore ai Lavori pubblici Alessia Tasso che ha anche illustrato l’intervento.
“Si completa il rifacimento funzionale ed estetico di una delle principali vie di accesso alla città, interessata da un flusso veicolare notevole con varie attività e plessi scolastici. La sistemazione generale realizzata nei mesi scorsi ne ha mutato, migliorandola notevolmente, la godibilità per i pedoni e per il transito veicolare. Per la realizzazione del completamento del marciapiede, sono state trovare le necessarie risorse economiche, per un importo di 65 mila euro, nell’ambito del quadro economico dei finanziamenti, grazie al ribasso d’asta sui lavori. L’intervento attuale, che avrà la durata di circa 1 mese, è stato oggetto di una nuova gara ed è stato appaltato all’impresa ‘Tecnoservice Costruzioni’.
Si procederà a step, partendo dalla parte alta, per segmenti di circa 30 metri e la viabilità sarà regolata a senso unico alternato con semaforo. Al di fuori dell’orario di lavoro degli operai, verrà mantenuto il doppio senso e comunque si inizierà la mattina solo dopo l’inizio dell’orario scolastico, per non creare o comunque ridurre al minino i disagi alla circolazione.