Il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati ha annunciato che, da martedì 1 agosto, verrà riaperta in maniera provvisoria e parziale via Perugina: “Anche se è necessario procedere ad ultimare alcuni interventi e finiture, come all’incrocio con viale Don Minzoni, si tratta di un grande passo avanti, in un progetto complessivo di sistemazione e valorizzazione di una delle strade principali di accesso alla città”.
“Sono ben noti i passaggi complessi e i rallentamenti nei lavori, legati alle verifiche della Soprintendenza durante le operazioni di scavo e alle prescrizioni tecniche aggiuntive, di cui si è fatto carico il Comune. – ha aggiunto il sindaco – Ma ora finalmente si intravede la conclusione, che prevede una fase di assestamento del fondo stradale prima dell’asfaltatura definitiva, che avverrà nei primi giorni di settembre“.
Temporaneamente, in prossimità dell’incrocio con viale Don Minzoni, ci sarà un restringimento della carreggiata, dovuto alle transennature per il completamento dei lavori in quel tratto. Si raccomanda, quindi, di procedere con cautela fino all’ultimazione dell’intervento.