Categorie: Cronaca Perugia

Via da Perugia / Altri due criminali stranieri imbarcati su voli per l'espulsione

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretto dal Commissario Capo Claudio Giugliano, nel fine settimana hanno espulso altri due pericolosi delinquenti stranieri al termine del loro periodo di detenzione a Capanne.

E’ arrivato ieri a Lagos, scortato da tre agenti della Polizia di Stato specializzati nelle scorte all’estero, O. M. del ’79, nigeriano, domiciliato in via Chiusi. Lo straniero, in Italia dal 2006, dopo un primo arresto per stupefacenti a Padova, è stato arrestato per spaccio a Perugia nel 2009 e nel 2012; dopo quest’ultimo arresto venerdì è uscito dal Carcere dopo avere scontato la pena delle sue condanne definitive.

Venerdì, dopo la scarcerazione, lo hanno accompagnato al’Ufficio Immigrazione dove hanno dato esecuzione al provvedimento di Espulsione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia; è stato quindi trasferito all’Aeroporto di Fiumicino ed imbarcato, con la scorta di tre poliziotti, per Lagos.

Ieri mattina è stato invece scarcerato B.H., del ’83, pluripregiudicato; era in carcere per una residuo pena per scippo compiuto in città. Dopo la notifica del provvedimento di espulsione, nel pomeriggio, con una adeguata scorta, è stato effettuato un immediato trasferimento per un C.I.E. del Sud, da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.